La sera di Capodanno dobbiamo essere al TOP ( non solo a Capodanno ma in tutte le occasioni).
Quale è il segreto per avere un makeup d'effetto, a lunga tenuta e che renda il nostro volto luminoso?
Bastano pochissimi accorgimenti ed il gioco è fatto!
Prima di tutto ricordiamoci che il segreto per avere un makeup luminoso e a lunga durata non è quello di acquistare cosmetici di ultimo grido e tendenza, ma quello di curare la pelle nel migliore dei modi ..e se questo non lo abbiamo fatto sino ad ora direi che DOBBIAMO DARCI UNA MOSSA .... magari oggi è il giorno giusto per iniziare!
Niente di complicato, innanzitutto mentre siamo in doccia possiamo lavarci accuratamente il viso togliendo il makeup e poi il vapore all'interno della doccia aiuterà a dilatare i pori e a questo punto non ci resta che stendere con movimenti circolari un esfoliante che aiuterà a togliere tutte le impurità.
Risciacquiamo il tutto con acqua tiepida e tamponiamo il viso con un panno morbido in cotone.
A questo punto non ci resta che applicare una buona maschera ( va benissimo anche una peel-off) e per finire una buona dose di crema idratante e nutriente (ovviamente la crema dovrà essere specifica in base al vostro tipo di pelle), consiglio alle /agli OVER 30 anche un siero anti-age.
Questi gesti andrebbero ripetuti almeno una volta ogni 7-10 gg, vedrete che la pelle acquisterà maggiore luminosità.
Ora passiamo al makeup.... cosa utilizzare? ( Qui trovi il link ad un mio post riguardante dei prodotti di skincare e makeup TESTATI ed APPROVATI)
Per prima cosa muniamoci di un gel opacizzante se abbiamo una pelle mista o impura, questo aiuterà sicuramente ad anninetare la lucidità sulla zona T (fronte, naso, mento).
Stendiamo un buon fondotinta ad effetto semicoprente in modo da minimizzare al massimo le imperfezioni, copriamo le nostre occhiaie blu/violacee con un correttore giallo/salmone e tamponiamo il viso con della cipria; questa aiuterà a fissare il fondo ed opacizzare l'incarnato.
Gli occhi andranno evidenziati con una matita nera o marrone (caffè) ,la quale verrà sfumata su tutta la palpebra mobile e fissata con dell'ombretto, evidenziamo anche la rima cigliare inferiore solo se i nostri occhi non sono piccoli altrimenti andremo a rimpicciolirli ulteriormente, ricordiamoci di applicare all'interno della rima cigliare inferiore una matita color carne, di modo da dare un illusione di maggior grandezza e coprire il rossore che donerebbe allo sguardo solo STANCHEZZA!
Il piegaciglia è d'obbligo, quindi incurviamo al massimo le nostre ciglia ed applichiamo un mascara nero su tutta la lunghezza, sulla parte finale delle ciglia possiamo passare un mascara colorato oppure dei glitter.
Un gel trasparente per dare una pettinata alle nostre sopracciglia e se sono molto rade riempiamo i "buchini " disegnando dei peletti utilizzando una matita apposita per sopracciglia( la cui mina è più dura) e pettiniamole verso l'alto e verso l'esterno.
Per la bocca possiamo osare con dei rossi o brodeaux, se gli occhhi sono stati enfatizzati al massimo possiamo applicare anche solo del gloss nude perlescente per dare tridimensionalità e donare turgore.
Sì al blush ed al bronzer !
Nei punti luce applichiamo un illuminante che donerà al nostro viso ulteriore freschezza! ( evitiamo i glietterati e superglitterati che donerebbero un pietosissimo effetto kitsch)
Nebulizziamo dell'acqua fredda ad una distanza di almeno 20 cm per fissare il tutto ed eccoci pronte per una serata di grande FESTA!
Buon Anno Girls!
See You ^_^